biscotti morbidi da latte

by

tt non è affatto esigente in fatto di pappa, si accontenta di tutto quello che gli preparo, purchè sia roba poco verde. ma la colazione….questo è il suo tallone d’achille, o meglio il suo “baffo vibrante”. a ciascuno il suo!

ebbene, la colazione del tt è una tazzona enorme di caffelatte, due o tre biscotti valtellina e due biscotti chocolate chips. ma non un chocolate chips qualunque: deve essere quel chocolate chips e solo quello. gli altri “sanno di sabbia, sono troppo cioccolatosi, poco cioccolatosi”….evvia di seguito.

avevo della panna fresca, il brick da 200 g, in scadenza che non mi andava di perdere. l’ho mescolata a 500 g di farina 00, un uovo, 180 g di zucchero, una bustina di lievito per dolci e cioccolato fondente a scaglie. ho lavorato l’impasto molto velocemente, giusto il tempo di formare la palla, come per la pasta frolla e l’ho messo in frigo. dopo circa 30 minuti ho preso l’impasto e l’ho steso su un foglio di carta forno. cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, aspettato che si raffreddasse e tagliato a cubotti. conservati in un contenitore a chiusura ermetica si mantengono anche oltre una settimana.

incredibile ma vero: a tt sono piaciuti per la colazione! a me anche per la merenda 😉

Lascia un commento